Tripadvisor: la Campania è la regione più premiata d’Italia con 40 riconsocimenti
La Campania è una delle regioni più premiate ai Travelers’Choice Hotel Awards 2018 di TripAdvisor. I Travelers’ Choice Hotel Awards, che quest’anno sono giunti alla 16esima edizione, hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive.
Con ben 166 strutture premiate e 211 riconoscimenti ricevuti, il nostro Bel Paese è l’unico che si è aggiudicato 2 medaglie d’oro nelle classifiche mondiali. La nostra regione, insieme al Trentino Alto Adige, si è aggiudicata il primato di regioni più premiate con ben 40 riconoscimenti a testa. Segue la Toscana con 25 riconoscimenti.
In particolare la Campania è la prima per numero di strutture premiate nelle Top 25 nazionali per le categorie Miglior Servizio (6 premi), Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 riconoscimenti), Migliori Hotel (6 strutture presenti in classifica) e nella Top 10 italiana dei Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo con 6 hotel.
È invece un hotel di Riccione a vantare il primato di Miglior Hotel d’Europa, sesto nella Top 10 mondiale. A livello nazionale, oltre a dominare la classifica dei Migliori Hotel, la struttura di Riccione si è guadagnato anche il gradino più alto del podio nella categoria Miglior Servizio, nella quale si è distinto anche a livello europeo conquistando la quarta posizione.
Si trova invece in Cambogia, a Siem Reap, il Miglior Hotel al mondo: il Viroth’s Hotel, che fa il suo ingresso nella classifica mondiale direttamente in prima posizione.




